Suite è una composizione strumentale che comprende diverse danze. È una selezione di brani eseguiti in un unico concerto. È un insieme di programmi applicativi destinato a supportare lo svolgimento di specifiche attività. Suite è un lussuoso appartamento d’albergo. Con il progetto Suite, Arteco mette l’arte alla prova, la costringe a dialoghi inediti in spazi insoliti.
4/4 quattro quarti (Suite vol.2)
in collaborazione con Roberta Furno
7 – 30 marzo 2014 | Corso Massimo d’Azeglio 19 Torino | campanello: Chierici-Caroli, piano 6°
La seconda edizione di Suite si svolge nell’appartamento che è stato dei coniugi Mila e Umberto Chierici. Docente di restauro presso la Facoltà di Architettura e il Politecnico di Torino, Umberto Chierici fu Soprintendente ai Monumenti del Piemonte dal 1953 al 1976.
Le opere in mostra sono state selezionate per il particolare dialogo che intrattengono con l’ambiente espositivo. Il confronto con gli artisti ha permesso di sviluppare un allestimento all’interno del quale lavori diversi – e talvolta lontani – trovassero corrispondenze inattese. Il desiderio di presentare l’opera senza concederle spazi privilegiati e protetti di riflessione attraversa tutta quanta la mostra e la trasforma in un curioso viaggio nell’intimità di un luogo.
Artisti in mostra: Cornelia Badelita, Alessandro Gioiello, Nicus Lucà, The Bounty Killart.
Suite vol.1
allestimento di Miguel Mitlag
21-29 giugno 2012 | Galleria Cristiani, Palazzo Broglia, Torino
Nel primo appuntamento dell’iniziativa Miguel Mitlag compone e abita la sua particolare suite, lasciandosi ispirare da otto opere d’arte e dagli spazi arredati della Galleria Cristiani. Il risultato è una sequenza di immagini nella quale le forme si sovrappongono ai contenuti, l’arte dialoga con il design e lo spettatore può vivere un’originale esperienza visiva.
Artisti in mostra: Carla Bertone, Corina Cohal, Anna Ippolito, Nicolas Macello, Miguel Mitlag, Kanako Nakamura, Arianna Uda, Marzio Zorio.